Chi vi ha impressionato di più? Abbiamo solo l'imbarazzo della scelta, in quanto i puledri che hanno vinto Perrone e Giubilo, danno l'idea di essere davvero buoni. Tra le femmine (quelli di Gaet farebbero meglio a stare più attenti e non ridursi ad un qualunquismo che non è produttivo), ha vinto Noble Hachy (Kyllachy) la quale è rimasta imbattuta finendo in grandissimo stile nella corsa che ricorda in Alessandro Perrone un ippico doc. La femmina da Kyllachy (Pivotal) della Nuova Sbarra è partita forte e ai 200 i giochi erano già ampiamente conclusi con Cristian Demuro che ha fatto intendere che questa va proprio forte! Facile, su terreno reso morbido da uno scroscio d'acqua improvviso, ha completato in totale souplesse i 1100 in 1.05.05, ha battuto da lontano Light Lustre (Rock Of Gibraltar). La mamma è Noble Hero (Daggers Drawn), talentuosa ma sfortunata puledra che vinse il Crespi sempre per Luigi Riccardi e che avrebbe dovuto correre il Prix Robert Papin G2 prima di un infortunio che ne ha fermato le ambizioni. Ora c'è la figlia, se vogliamo con lo stesso talento, e Luigi Riccardi saprà dove indirizzarla. Gli obiettivi sono quelli del Primi Passi G3, Bois Lr, Papin G2 o Cabourg G3. Noble Hero è mezza sorella di vincitori, incluso Prince Du Desert (Desert Style), vincitore di 13 corse. La seconda mamma è Noble Indiana (Indian Ridge) mezza sorella della piazzata di Gruppo Velvet Revolver (Mujahid), sempre per Luigi Riccardi. La terza mamma è Noble Kara (Noblequest), piazzata sul breve del Prix du Gros Chene G2. Il secondo prodotto di Noble Hero è una femmina da Excellent Art (Pivotal), con cui si ripeterebbe l'incrocio per 3/4.
Tra i maschi, Vedelago (Red Clubs) per il team Brotto (che ne è anche l'allevatore)-Polito-Esposito hanno conquistato l'Alberto Giubilo, giornalista e cronista da cui tutti noi dovremmo prendere esempio, che con un passo davvero imponente ha completato i 1100 in 1.05.20 su terreno, in quel momento, molto scorrevole. Ha battuto Rivertime (Tout Seul) e Peccato di Gola (Three Valleys), ques'ultimo resosi protagonista di una partenza che ha messo fuori causa Guccione (Desert Style) ed Abruzzo nel Cuore (Le Vie Dei Colori). Per il vincitore bella impressione, e gli obiettivi sono gli stessi di Noble Hachy, senza il Cabourg ovviamente...Il papà di Vedelago è il first crop sire Red Clubs (Red Ransom). La mamma è Queen Shy (Marju), vincitrice del Premio Camuffo, seconda del Premio Buontalenta e sorella piena di Toto Le Moko, che vinse il Premio d’Italia fu secondo nel Premio Carlo d’Alessio. La seconda mamma è Shyoushka (Shy Groom) che ha vinto le Ballymacoll Stus Stakes. Queen Shy ha prodotto anche Queen Byron (Byron), e Valore Assoluto (One Cool Cat).
A Milano, Strategic Game (Choisir) ha vinto controllando il premio Bimbi su Air County (Blu Air Force), mentre nella debuttanti sempre a San Siro ha vinto la femmina Bugie D'Amore (Rail Link), prima vincitrice per Rail Link (Dansili).
CONOSCI qualcuno perche non corre NOBLE HACHY,
RispondiElimina