Qualche flash:

2) Il gruppo Shadwell annuncia che sarà lo sponsor quest'anno del Fillies’ Mile, che andrà in scena come "Shadwell Day", presso il Rowley Mile, quindi a Newmarket il 23 settembre 2011. Il Fillies’ Mile è stato spostato da Ascot a Newmarket quest'anno, in occasione di un'accordo con il British Horseracing Authority, discutibile: ma ne parleremo più avanti. La corsa è stato istituita nel 1973 e l'hanno vinto cavalle del calibro di Height Of Fashion (Bustino), Oh So Sharp (Kris), Bosra Sham (Woodman) e Soviet Song (Marju).
3) Aidan O’Brien ha confermato che il secondo arrivato dell'UAE Derby G2 Master Of Hounds (Kingmambo) correrà il Kentucky Derby. A convincerlo alcuni probanti lavori. Lascerà l'Irlanda il 2 maggio, per arrivare a Churchill Downs il 3 maggio prossimo.
4) La "Britannia" ippica, ospiterà da quest'anno 5 Breeders’ Cup Challenge, cioè che se vinte danno accesso automaticamente alla giornata più bella d'America. Ad Ascot, i vincitori di King George VI and Queen Elizabeth Stakes e di Queen Elizabeth II Stakes; a Newmarket quelli del Fillies’ Mile e delle Dewhurst Stakes e delle Nunthorpe di York. Quelle in Irlanda saranno le Pretty Polly Stakes, le Moyglare Stud Stakes e le Vincent O’Brien National Stakes, tutte al Curragh. In Francia il Grand Prix de Saint-Cloud, il Prix Jacques le Marois di Deauville, mentre Longchamp ne avrà 3: Il Prix Niel, il Prix de l’Opera ed il Prix Jean-Luc Lagardere. Quest'anno le Breeders’ Cups si svolgeranno a Churchill Downs in Louisville, Kentucky il 4 e 5 novembre.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui