Qualche altro flash:
1) Ed Dunlop attraverso il suo sito ha confermato: Sarà Olivier Peslier a montare il grigio Native Khan (Azamour) nelle Qipco 2,000 Guineas di Newmarket della settimana prossima. dopo un consulto con il proprietario Ibrahim Araci si è arrivati alla decisione, forzata dalla squalifica caduta in questo periodo sulle spalle di Kieren Fallon.
Peslier, 38 anni, ha una reputazione anche in Inghilterra per aver vinto con Harbinger (Dansili) nelle King George VI & Queen Elizabeth Stakes, con Ouija Board (Cape Cross) nelle Prince Of Wales's Stakes e con Cockney Rebel (Val Royal) nelle 2,000 Guineas di qualche anno fa.
2) Altra notizia riguarda il flop di Strong Suit (Rahy) nelle Greenham vinte da Frankel (Galileo). Inspiegabile subito dopo la corsa, Richard Hannon ha preposto dei controlli dai quali è emerso che il figlio di Rahy (Blushing Groom) ha patito dei problemi respiratori per i quali è stato immediatamente ricoverato per cercare di recuperarlo il prima possibile. Naturalmente salterà quello che era obiettivo primario, ovvero le 2000 Ghinee di Newmarket, si cercherà di fare in tempo per il meeting di Royal Ascot a metà giugno. Questo tipo di operazioni hanno in passato riscontrato successo in cavalli come Sixties Icon (Galileo) ed Equiano (Acclamation)
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui