
Lo affronta anche Strong Suit (Rahy), vincitore delle Coventry G2, terzo nelle Phoenix G1 e secondo di Middle Park G1 vinte da Dream Ahead (Diktat), il rivale di Frankel lo scorso anno. La logica dice Strong Suit, presumibilmente già pronto e a più agio sui 1400 rispetto ad uno come Frankel, ma il cuore e la passione dicono Frankel.

In programma anche le Fred Darling G3 (ora Dubai Duty Free Stakes), preparazione alle 1000 Ghinee con in campo buone individualità, da seguire c'è Pontenuovo (Green Tune), depositaria di ottimi riferimenti.
Interessanti le John Porter per anziani, con Poet (Pivotal) che si può seguire, e bellissime le maiden per sempre a Newbury che mettono in corsa cavalli interessantissimi. Uno su tutti è World Domination, sempre Cecil per Abdullah, che debutta ma è iscritto alle Dante G2, al Derby di Epsom G1 e a quello Irlandese G1. Di bello, c'è che è un figlio di Empire Maker (Unbridled) (stallone Juddmonte prodotto di Tossaud (El Gran Senor)), e della campionessa Reams Of Verse (Nureyev), vincitrice di Oaks della famiglia di Elmaamul (Diesis), tutto fatto in casa Juddmonte. Bella roba!
Sempre di interesse notevole, sul finire della giornata di Newbury, nell'ultima maiden di giornata, altri due "maiden" di alto profilo. Uno è Colombian (Azamour), di John Gosden, mezzo fratello del Campione delle Poule francesi e stallone Clodovil (Danehill), e l'altro è Voodoo Prince (Kingmambo), il primo figlio della campionessa Ouija Board (Cape Cross) a scendere in pista. Auguri!!
Sempre per chi segue le vicende degli italiani o ex italiani all'estero, oggi a Naas (Irlanda) corre Lui Rei (Reinaldo) in una Listed sui 1000 metri. Puoi seguirlo e vederlo su RaceBets.
Non dimenticate nemmeno Milano San Siro che ha in programma il Premio Filiberto Lr, prova preparatoria al Derby.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui