Ultimi giorni propizi per due vincitori di Grand Prix de Paris edizioni 2007 e 2008. Parliamo del primo foal per Zambezi Sun (Danzili) e Montmartre (Montjeu).
La vittoria di Montmartre nel GP de Paris 2008 (anche Cima De Triomphe nel gruppo) |
Per Zambezi, il primo figliolo è nato all'Haras de la Barbottiere il 1 febbraio scorso. Il foal è prodotto della fattrice Primo Note (Nononito), per Stephane Werle e Sophie Rousselle. Zambezi Sun è un figlio di Dansili (Danehill), allevato dal Juddmonte, che era stato acquistato in USA da un sindacato guidato da Pascal Noue. Ha vinto aa livello di G1 e poi anche il Prix Foy G2, prova preparatoria per l'Arc, battendo Schiaparelli (Monsun). Funziona all'Haras de la Hetraie per €4,000.
Per quanto riguarda invece Montmartre (Montjeu), il vincitore del Grand Prix de Paris nel 2008, in modo a dir poco impressionante, ha avuto il suo primo rappresentante "on the ground" il 27 gennaio scorso. Montmartre, che funziona all'Haras National du Pin, il primo anno non ha coperto a causa di una mancanza di libido. Tornato lo scorso anno a funzionare, ha coperto correttamente 100 fattrici. Il prodotto è figlio di Maia Dancer (Danehill Dancer).
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui