

Victoire Pisa è un tre anni ed in carriera ha dimostrato spesso e volentieri la sua attitudine al circuito vincendo il Satsuki Sho (2,000 Guineas) in aprile, ed è poi finito terzo nel Tokyo Yushun (Japanese Derby). Ha corso in Europa finendo settimo di Workforce (King's Best) nell'Arc de Triomphe G1, e successivamente terzo di Japan Cup. Il tempo conclusivo è stato di 2m32.60s, ed il video della corsa lo trovi cliccando QUI!
Note di allevamento: Victoire Pisa è prodotto della seconda annata in razza di Neo Universe, vincitore, in coppia con Demuro, delle 2,000 Ghinee Giapponesi e del Derby, un figlio di Sunday Silence (Halo), che di famiglia femminile discende da Boulevard (Pall Mall), ramificazione che tra l'altro ha dato i natali a due giovani stalloni come Shamardal (Giant's Causeway) e Street Cry (Machiavellian).
Neo Universe difende la tradizione Shadai Farm, della sua prima annata si ricordano Unrivaled e Logi Universe, vincitori doppi di Derby e 2000 Ghinee, mentre Victoire Pisa e Neo Vendome fanno parte della seconda annata. Victoire Pisa è il terzo stakes winner prodotto da Whitewater Affair (Machiavellian), una solida femmina che Sir Michael Stoute fece vincere nel 1997 il Prix de Pomone e le St Simon Stakes. La figlia di Machiavellian (Mr P), è stata altresì seconda di Yorkshire Oaks e terza nell'Irish St Leger.
Esportata in Giappone presso la Shadai Farm nel 1999, Whitewater Affair si è messa subito in luce producendo il "top-class Japanese miler" Asakusa Den'En (Singspiel), ora in razza, e Swift Current (Sunday Silence), vincitore di Listed.
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui