
Il campione dei due anni la scorsa stagione
St Nicholas Abbey (Montjeu), vincitore come
Sea The Stars delle Beresford Stakes G2, prima di esplodere nell'impressione destata nel Racing Post Trophy G1 a Doncaster, sta passando un inverno sereno secondo le aspettative di Aidan O'Brien, che ne ha parlato nei giorni scorsi al Racing Post con riguardo alla stagione Classica: "
Sta andando tutto per il meglio, sta molto bene e sta trascorrendo un inverno tranquillo. Non so da dove ricomincerà la stagione, di certo in primavera intensificheremo il lavoro in marzo al Curragh per vedere a che punto della condizione sarà, ma per il momento tutte le opzioni sono aperte, lo avete visto tutti che è un cavallo inusuale. E' un figlio di Montjeu (Sadler's Wells) ma possiede molta velocità ed ovviamente tanta classe, può crescere correndo e molto velocemente." E poi alla domanda se si vorrà percorrere la stessa strada di Sea The Stars il mago risponde "
Non siamo sotto pressione per inseguire quello che ha fatto Sea The Stars lo scorso anno, lasceremo che il cavallo ci dica quando è pronto per correre e le eventuali circostanze. Andiamo con lui"
Nella foto a destra in giubba viola, "l'Abbazia di San Nicola"
Nessun commento:
Posta un commento
Commenta qui